Congratulation per Favolescion!

Jpeg

CHE SPETTACOLO !

Non vi racconteremo la trama perché uno spettacolo così bello dovrebbe continuare ad andare in scena: quindi meglio non rivelare come il Re delle favole sia riuscito a salvare il suo regno dalla minaccia della televisione, che rischiava di far sparire dal mondo reale la nostra fantasia e tutti i personaggi delle favole più belle…

Vi diremo però che quei nostri 19 bambini sono stati splendidi: dei veri professionisti, brillanti, capaci di farci ridere e commuovere, capaci di tenere il palcoscenico come attori navigati: nessuna sbavatura, nessun errore, tutto è andato come se i piccoli attori e le due mamme-attrici (Fernanda e Marcella) fossero arrivati al teatro dei salesiani dopo una tournée di cento e più spettacoli in tutta Italia.

Spazio alle foto: in dieci scatti o poco più, capirete cosa è stato e quanto è stato bello:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Così è andata…Cenerentola e compagni ci hanno portato con sé nel regno dove orchi, maghi, streghe e fate vivono solo grazie all’energia sprigionata dalle persone che credono nelle favole. E quanta energia ci hanno saputo regalare…

Bravi ragazzi, GRAZIE piccoli  “Pescatori” di Sogni” : avete saputo strapparci tanti applausi, lacrime ed emozioni.   Avete messo in scena uno spettacolo strepitoso, ci avete reso orgogliosi e partecipi della raccolta fondi per il il progetto “Gioco anch’io.  Ci avete dimostrato che l’impegno e la passione rendono grandi anche i piccoli, ci avete ricordato che il Teatro è bello ed emozionante, e chissà quanto vi ha fatto crescere quest’esperienza. Non fermatevi, continuate a recitare.  Speriamo che si ripetano questi spettacoli, e che la strada che avete aperto non si richiuda più.

Avevamo raccontato di un mini laboratorio teatrale.   Abbiamo assistito ad uno spettacolo “vero” in un teatro pieno di gente e di applausi e di emozioni e di sorrisi.

Le battute più belle?..impossibile sceglierne una! il testo teatrale era brillante e “moderno”…altro che TeleVisione o MeleVisione !

Grazie all’impegno di Rita, Alessia, Fernanda, Marcella e tanti altri genitori e bambini, paura e timidezza hanno lasciato spazio alla gioia di partecipare in prima persona per di un progetto così importante. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione Give him a chance -Progetto “Gioco anch’io” per la realizzare, a Terramaini, un parco-giochi inclusivo con giochi accessibili anche a bambini con disabilità.


 

Per tutto quello che non è scritto qui, e se volete saperne di più, leggetevi quest’altro post pieno di info e link utili

3 commenti

  1. Mi dispiace non aver potuto vedere questo spettacolo. Sarebbe bello se si potesse replicarlo nelle nostre scuole, magari un pomeriggio. Anche per premiare l’impegno degli alunni e degli insegnanti coinvolti in quest’iniziativa senza scordare il fine solidale della stessa!

    "Mi piace"

  2. Davvero tanti tanti tanti complimenti a questa splendida compagnia teatrale , altro che “piccoli pescatori di sogni”, siete stati dei grandi!!! speriamo davvero che questo spettacolo possa essere replicato trovando spazi anche a Monserrato (teatro Momoti, casa della cultura…) perché non proprio nel teatro del nostro Istituto , quale miglior palcoscenico per attori che sono proprio alunni della nostra scuola! Insomma questi bambini se lo meritano tutto il successo avuto e quello che avranno di sicuro alle tante repliche che gli auguriamo!!

    "Mi piace"

Lascia un commento