Da così…a così !

Le 40 ore settimanali con servizio mensa su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, proposte da almeno due anni fa dal Comitato Genitori sono ormai realtà! La struttura di San Gavino si promette come lo spazio ideale per ospitare gli alunni della scuola primaria offrendo, come fa via M.Linas dall’altra parte della city, una serie di servizi alle famiglie :  palestra interna (da sistemare/ripulire meglio ma in buono stato),  ampio salone interno per recite ed eventi, numerose aule/laboratori, locali per accoglienza/doposcuola.

Inoltre, grazie agli accordi tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto, nella scuola di San Gavino sono stati previsti importanti migliorie alla struttura: creazione spazio per l’orto scolastico; zone verdi utilizzabili per laboratori e spazi ricreativi; manutenzione e ritinteggiatura; nuovo allestimento di spazi/aule da utilizzare come biblioteca (dove prima c’era la vecchia direzione didattica) museo della scuola, laboratorio informatico, laboratorio lingua inglese…

Nel plesso di San Gavino sarà inoltre attivo il servizio accoglienza gestito dalla Cooperativa Il Brutto Anatroccolo. Nel sito dell’istituto si legge che “tra i vari servizi offerti vi è anche la possibilità di usufruire del pasto anche per gli alunni non iscritti al tempo pieno”.  C’è poi  la previsione di poter usufruire del servizio di Baby Taxy.

IERI E OGGI

Prendiamo la foto di oggi: dopo tanti sopralluoghi, iniziati con la precedente amminsitrazione, continuati con la gestione commissariale e poi adesso con la nuova amministrazione, ecco come è cambiata la ex-ludoteca, ora predisposta per essere una ospitale sala mensa !

Era così, quando l’abbiamo vista nelle ultime occasioni:

Ora è così, fotografata dopo i recenti lavori di sistemazione e cambio destinazione previsti già dal commissario Lavra e portati a termine dalla nuova Amministrazione:

WhatsApp Image 2016-08-30 at 12.07.13

E va benissimo! In attesa della sistemazione dei tavoli trasportati da via Tito Livio.

Nel prossimo post faremo anche il punto sugli altri plessi, per il servizio di accoglienza. Un primo sopralluogo lo avevamo già fatto a fine luglio, alla presenza della preside, dell’Assessore, della coop. il Brutto Anattroccol, e un altro incontro è previsto domani, 31 agosto, in Comune.

Vi aggiorneremo !

Un commento

  1. Dopo tante polemiche, questa è la miglior risposta che si possa dare, soprattutto ai nostri bambini!! Del resto la scuola dovrebbe essere cosa loro …A questo punto non resta che augurarci che questa bella Scuola rinnovata si arricchisca di tanto colore e creazioni che bambini e insegnanti vorranno regalargli! Avanti così …

    "Mi piace"

Lascia un commento