Sta per iniziare il servizio Mensa: siamo pronti?

Dal 3 ottobre parte la mensa e gli orari scolastici saranno (finalmente!) ad orario completo anche per il tempo pieno (primaria) e per la scuola dell’infanzia.

MA noi siamo pronti? abbiamo fatto tutto il necessario ?

Cinque COSE DA SAPERE SUL SERVIZIO MENSA

  1. LE TARIFFE dei pasti saranno quelle dell’anno scorso: la Giunta Comunale ha stabilito di confermarle senza aumenti per quest’anno.
  2. RICARICA DEI PASTI DEL MESE PROSSIMO – SENZA ASPETTARE L’ULTIMO MOMENTO! Bisogna  versare la QUOTA DI OTTOBRE alla coop. IDEAMBIENTE ENTRO IL PROSSIMO 30 settembre. Gli uffici di via Bingia Floris saranno aperti e disponibili (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8.30 alle ore 14:00.  Chi ha solo necessità di chiarimenti può tranquillamente contattare la coop via email (ideambientecoop@gmail.comed evitare inutili file.  Per la fascia di pagamento fate sempre riferimento a quelle indicate dal Comune. Le procedure per il pagamento tramite bonifico restano le solite, a parte che non è necessario inviare la ricevuta bancaria/postale (il credito viene caricato solo dopo che la coop riceve l’accredito sul conto, quindi è opportuno effettuare il pagamento alcuni giorni prima delle scadenze, considerando i tempi tecnici delle banche). Per vedere i menu, il credito ed i pasti consumati c’è sempre on-line il portale genitori  screenshot-s02-infotecna-it-2016-09-21-11-04-25
  3. Questo è invece l’avviso eposto nelle scuole: comunicazione-as-2016-2017-1(già postato sulla nostra pagina Facebook Monserrato e le Scuole da alcuni giorni: COMUNICAZIONE PAGAMENTI MENSA PER ANNO SCOLASTICO 2016-2017 (clic qui per leggerla)
  4. Da quest’anno il nostro Istituto ha un nuovo Regolamento Mensa: stiamo raccogliendo i nominativi di chi è interessato a partecipare alla COMMISSIONE MENSA (che si occupa di andare nei plessi a verificare cosa mangiano i nostri figli, si occupa dei menu, si occupa delle relazioni con comune-scuola-cooperativa per tutte le problematiche del servizio mensa). Partecipare significa dare la disponibilità a fare i controlli in mensa, massimo uno al mese, ed essere presente alle riunioni della commissione che di solito si terranno, due-tre in un anno, presso il Comune o presso la Scuola. COMPILATE QUESTO MODULO PER FAR PARTE DELLA COMMISSIONE MENSA
  5. Questione “PANINO IN MENSA”: dopo la sentenza per la scuola di Torino ed altri casi in tutta Italia si sta ponendo il problema. Mangiare il panino invece del pasto a pagamento è un diritto o no anche nel nostro Istituto? Quanto è conveniente rinunciare ad un pasto caldo per i nostro figli e…cosa comporta? Cosa sappiamo e come possiamo comportarci? LA QUESTIONE MERITA UN APPROFONDIMENTO: ne parleremo meglio in un altro post, dove vi raccontiamo le notizie raccolte sinora dal Comitato Genitori con l’aiuto dei vari altri Comitati Genitori della Sardegna e del Nord Italia, con cui siamo in contatto.

Lascia un commento